- AFORISMI E CITAZIONI - 'stelle'

1. Guarda il cielo e conta le stelle, se puoi. (Bibbia)
2. I sogni cedono il posto alle impressioni di un nuovo giorno come lo splendore delle stelle cede alla luce del sole. (S. Freud)
3. Il tuo amore è per me come le stelle del mattino e della sera, tramonta dopo il sole e prima del sole risorge. (V. Goethe)
4. Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei mari, dei fiumi, delle stelle; e passano accanto a se' stessi senza meravigliarsi. (Sant'Agostino)
5. Nell'ora che pel bruno firmamento / comincia un tremolio / di punti d'oro, d'atomi d'argento, / guardo e dimando: "Dite, o luci belle, / ditemi, cosa è Dio?" / Ordine, mi rispondono le stelle. (A. Aleardi)
6. Non cercare di sapere, interrogando le stelle, che cosa Dio ha in mente di fare: quello che decide su di te, lo decide sempre senza di te. (Catone)
7. Questo Sole, questa Luna, queste Stelle, quest'ordine è lo stesso che hanno goduto i vostri avi e che i vostri pronipoti godranno. (M. de Montaigne)
8. Stiamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle. (Oscar Wilde)
9. Il velo della fede … non è più un velo per me, è un muro che si alza fino ai cieli e copre le stelle. Quando canto la felicità del Cielo, il possesso eterno di Dio, non provo gioia alcuna, perché canto semplicemente ciò che voglio credere. (Santa Teresa di Gesù Bambino)




----------------------

bandito     bene     bilancia     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
stelle (1029)
sterilità (1229)
stesso (936)
stile (981)
stima (28476)
stimare (1355)
stimo (1262)
stoffa (1254)
stoltezza (1044)
stolto (21706)
stomaco (1428)
storia (1099)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 978.9963 (1029)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario