- AFORISMI E CITAZIONI - 'liberamente'

1. C'è l'amico compagno a tavola, ma non resiste nel giorno della tua sventura. Nella tua fortuna sarà come un altro te stesso, e parlerà liberamente con i tuoi familiari. Ma se sarai umiliato, si ergerà contro di te e dalla tua presenza si nasconderà. (Siracide)
2. Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità. (Aristotele)
3. Liberamente servi e non sarai servo (Menandro)
4. Procura di vivere ora in modo tale che, nell'ora della morte, tu possa avere letizia, anziché paura; impara a morire al mondo, affinché tu cominci allora a vivere con Cristo; impara ora a disprezzare ogni cosa, affinché tu possa allora andare liberamente a Cristo; mortifica ora il tuo corpo con la penitenza, affinché tu passa allora essere pieno di fiducia. (T. da Kempis)
5. Umiliati amorosamente avanti a Dio ed agli uomini, perché Iddio parla a chi tiene le orecchie basse. Sii amante del silenzio, perché il molto parlare non è mai senza colpa. Tieniti in ritiro per quanto ti sarà possibile, perché nel ritiro il Signore parla liberamente all'anima e l'anima è più in grado di ascoltare la sua voce. Diminuisci le tue visite e sopportale cristianamente quando ti vengono fatte. (S. Pio da Pietrelcina)




----------------------

involucro     labbra     legna     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
liberamente (966)
liberarsi (1270)
libertà (5905)
libidine (1759)
libido (1459)
lievito (1815)
limitarsi (1355)
limite (887)
limiti (1286)
linea (1958)
lingua (2122)
liti (3981)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 834.9298 (966)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario