- AFORISMI E CITAZIONI - 'eccellenti'

1. Chi ci stimerà per le nostre azioni e per i nostri atteggiamenti, troverà maggior numero di eccellenti tra gli ignoranti che fra i sapienti, dico in ogni specie di virtù. (M. de Montaigne)
2. Gli uomini eccellenti ritengono in ogni fortuna il medesimo animo e la loro medesima dignità; i deboli s'inebriano nella buona fortuna, attribuendo tutto il bene che hanno a quelle virtù che non conobbero mai: donde nasce che diventano insopportabili e odiosi a tutti coloro che hanno intorno (N. Machiavelli)
3. La terra senza l'uomo non è che un vasto deserto, o per dir meglio un sepolcro; ella abbisogna delle mani di lui per esser coltivata; cosicché a ragione lo riguarda come un signore e sovrano, ed, attenta in riconoscerne le cure e il dominio, secondo il corso delle stagioni ora gli offre i più vaghi fiori ora i frutti più delicati ed eccellenti. (Ganganelli)
4. Memorie eccellenti si uniscono volentieri a intelletti deboli. (M. de Montaigne)
5. Questo modo di stare alla presenza di Dio solamente per protestare con la nostra volontà di riconoscersi per suoi servi, è santissimo, eccellentissimo, purissimo e di grandissima perfezione. (S. Pio da Pietrelcina)




----------------------

cecità     chirurgo     cocci     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
eccellenti (886)
eccellenza (1708)
eccellere (1810)
eccelso (896)
eccessi (2034)
eccesso (1069)
eccezioni (1076)
eccitazione (1971)
ecclesiaste (3349)
edificanti (892)
educare (922)
educatore (2622)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 826.1819 (886)