- AFORISMI E CITAZIONI - 'eccellenti'

1. Chi ci stimerà per le nostre azioni e per i nostri atteggiamenti, troverà maggior numero di eccellenti tra gli ignoranti che fra i sapienti, dico in ogni specie di virtù. (M. de Montaigne)
2. Gli uomini eccellenti ritengono in ogni fortuna il medesimo animo e la loro medesima dignità; i deboli s'inebriano nella buona fortuna, attribuendo tutto il bene che hanno a quelle virtù che non conobbero mai: donde nasce che diventano insopportabili e odiosi a tutti coloro che hanno intorno (N. Machiavelli)
3. La terra senza l'uomo non è che un vasto deserto, o per dir meglio un sepolcro; ella abbisogna delle mani di lui per esser coltivata; cosicché a ragione lo riguarda come un signore e sovrano, ed, attenta in riconoscerne le cure e il dominio, secondo il corso delle stagioni ora gli offre i più vaghi fiori ora i frutti più delicati ed eccellenti. (Ganganelli)
4. Memorie eccellenti si uniscono volentieri a intelletti deboli. (M. de Montaigne)
5. Questo modo di stare alla presenza di Dio solamente per protestare con la nostra volontà di riconoscersi per suoi servi, è santissimo, eccellentissimo, purissimo e di grandissima perfezione. (S. Pio da Pietrelcina)




----------------------

cielo     cogli     comando     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
eccellenti (1205)
eccellenza (2075)
eccellere (2228)
eccelso (1381)
eccessi (2378)
eccesso (1484)
eccezioni (1378)
eccitazione (2343)
ecclesiaste (6621)
edificanti (1493)
educare (1273)
educato (1241)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 991.6699 (1205)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario