- AFORISMI E CITAZIONI - 'preziosa'

1. Beata l'anima che ascolta il Signore che le parla dentro, e accoglie dalla sua bocca la parola di consolazione. Beate le orecchie che colgono la preziosa e discreta voce di Dio, e non tengono alcun conto dei discorsi di questo mondo. Veramente beate le orecchie che danno retta, non alla voce che risuona dal di fuori, ma alla verità, che ammaestra dal di dentro. (T. da Kempis)
2. C'è oro e ci sono molte perle, ma la cosa più preziosa sono le labbra istruite. (Salomone)
3. Chi per timore di miseria si priva della libertà, più preziosa dell'oro, per ingordigia, perché del poco non si appaga, si porterà un padrone sulle spalle. (Orazio)
4. Di fronte ai casi di bisogno, non si possono preferire gli ornamenti superflui delle chiese e la suppellettile preziosa del culto divino; al contrario, potrebbe essere obbligatorio alienare questi beni per dar pane, bevanda, vestito e casa a chi ne è privo. (Giovanni Paolo II)
5. La bellezza è come una gemma preziosa, per la quale la migliore montatura è la più semplice (Bacone)
6. La citazione più preziosa è quella di cui non riesci a trovare la fonte. (Arthur Bloch)
7. La libertà è tanto preziosa che bisogna razionarla. (Lenin)
8. La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella. (Brillant Savarin)
9. Le donne danno agli uomini la parte più preziosa della loro vita. Ma invariabilmente la vogliono indietro in spiccioli. Questo è il guaio. (O. Wilde)
10. Non vi dolete di essere trascurati e dimenticati dagli uomini, perché molte volte i dimenticati da loro vivono più sicuri e quieti, e certe ammirazioni passionate, certo affetto prepotente e trafficante sono tentazioni pericolose, persecuzione molesta. Ma voi degli abbandonati dagli uomini abbiate rispettosa pietà; essi ne rimeriteranno con gratitudine più preziosa di ogni ricchezza e di ogni gloria del mondo; e, se non essi, Dio buono ve ne rimeriterà certamente. (N. Tommaseo)
11. Una parola può essere più preziosa di tutti i tesori della terra. (Inayat Khan)




----------------------

cosmo     credo     cugini     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
prezioso (2401)
prezzo (11846)
prigione (1677)
prima (1008)
primitivo (1292)
principio (2431)
priorità (4781)
privazione (3270)
privilegi (2077)
probabilità (920)
problemi (1135)
professori (1389)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 979.0738 (687)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario