- AFORISMI E CITAZIONI - 'credo'

1. Alle donne piacciono gli uomini taciturni. Credono che le ascoltino. (Marcel Achard)
2. Anche voi - medici - siete venuti al mondo, come sono venuto io, con una missione da compiere. Badate: vi parlo di doveri in un momento in cui tutti parlano di diritti... Voi avete la missione di curare il malato; ma se al letto del malato non portare l'amore, non credo che i farmaci servano molto... L'amore non può fare a meno della parola. Voi come potreste esprimerlo se non con parole che sollevino spiritualmente il malato?... Portate Dio ai malati; varrà di più di qualsiasi altra cura. (S. Pio da Pietrelcina)
3. Chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me. Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. (Gesù)
4. Dove non c'è credo, non c'è bestemmia. (Salman Rushdie)
5. Gli uomini credono di più ai loro occhi che alle loro orecchie. (Seneca)
6. Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleonor Roosevelt)
7. Il più bel credo è quello che prorompe dal tuo labbro nel buio, nel sacrificio, nel dolore, nello sforzo supremo di una infallibile volontà di bene; è quello che, come una folgore, squarcia le tenebre dell'anima tua; è quello che, nel balenar della tempesta, ti innalza e ti conduce a Dio. (S. Pio da Pietrelcina)
8. La donna amante davvero mi parve sempre una benedizione di Dio, e credo si deva trovare discreta, modesta, casta, chiusa nelle domestiche pareti, esultante nell'amore del suo cuore e dei suoi figli (F. D. Guerrazzi)
9. La scienza compie un suicidio quando adotta un credo. (Thomas Henry Huxley)
10. Le donne fini credono che una cosa non esista affatto, quando non è possibile parlarne in società. (Friedrich Nietzsche)
11. Le persone che si credono intensamente impegnate a riflettere in privato di solito non stanno facendo nulla. (John Kenneth Galbraith)
12. Non capisco bene perché gli uomini che credono agli elettroni si considerino meno creduli degli uomini che credono agli angeli. (George Bernard Shaw)
13. Non credo ai miracoli: ne ho visti troppi. (Oscar Wilde)
14. Non credo alla vita ultraterrena ma per precauzione porto sempre con me della biancheria di ricambio (Woody Allen)
15. Non credo che mi sposerò facilmente. Sono troppo innamorato. (O. Wilde)
16. Non credo in una vita ultraterrena; comunque porto sempre con me la biancheria di ricambio (Woody Allen)
17. Poche persone riescono a essere felici senza odiare qualche altra persona, nazione o credo (Bertrand Russell)
18. Purtroppo, degli altri spesso pensiamo e parliamo più facilmente male che bene: tale è la nostra miseria. Quelli che vogliono essere perfetti non credono scioccamente all'ultimo che parla, giacché conoscono la debolezza umana, portata alla malevolenza e troppo facile a blaterare. (T. da Kempis)
19. Sul piano interno di ogni Nazione, assume grande importanza il rispetto di tutti i diritti: specialmente il diritto alla vita in ogni stadio dell'esistenza; i diritti della famiglia, in quanto comunità sociale di base, o "cellula della società"; la giustizia nei rapporti di lavoro; i diritti inerenti alla vita della comunità politica in quanto tale; i diritti basati sulla vocazione trascendente dell'essere umano, a cominciare dal diritto alla libertà di professare e di praticare il proprio credo religioso. (Giovanni Paolo II)
20. Tutte le cose che ora si credono antichissime furono nuove (Publio Cornelio Tacito)
21. Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere (Ennio Flaiano)
22. Pur non avendo il godimento della fede, mi sforzo tuttavia di compierne le opere. Credo di aver compiuto più atti di fede da un anno, che non in tutta la vita. (Santa Teresa di Gesù Bambino)




----------------------

dimostrare     discrezione     disprezzare     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
credo (1345)
crescere (4024)
crescita (1546)
cretini (1053)
cretino (1138)
criminali (1090)
crisi (1988)
cristianesimo (1240)
cristiani (1858)
cristo (1350)
critica (3686)
criticare (1894)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 977.6114 (1345)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario