- AFORISMI E CITAZIONI - 'ferita'

1. Animo abbattuto e volto triste e ferita al cuore è una donna malvagia; mani inerti e ginocchia infiacchite, tale colei che non rende felice il proprio marito. (Siracide)
2. Gettate in Dio solo ogni vostra sollecitudine, poiché egli ha cura grandissima di voi e di quei tre angioletti di figliuoli dei quali ha voluto che foste adorna. Detti figliuoli vi saranno, per la loro condotta, di conforto e di consolazione nel corso della vita. Siate sempre sollecita per la loro educazione, non tanto scientifica quanto morale. Il tutto vi stia a cuore ed abbiatelo caro più della pupilla dell'occhio vostro. All'educazione della mente, mediante i buoni studi, procurate che vada sempre accoppiata l'educazione del cuore e della nostra santa religione; quella senza di questa, mia buona signora, dà una ferita mortale al cuore umano. (S. Pio da Pietrelcina)
3. La maldicenza è come la ferita: lascia sempre la cicatrice. (Proverbio)
4. Qualunque ferita, ma non la ferita del cuore; qualunque malvagità, ma non la malvagità di una donna; qualunque sventura, ma non la sventura causata dagli avversari; qualunque vendetta, ma non la vendetta dei nemici. (Siracide)
5. Quasi tutti i dottori hanno la loro malattia preferita. (Henry Fielding)
6. Non è che abbiamo perso la fede: l'abbiamo semplicemente trasferita da Dio alla professione medica. (George Bernard Shaw)




----------------------

intimo     invisibili     keynes     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
ferita (1570)
ferite (1546)
fermare (866)
fermarsi (3482)
fermati (1095)
fermezza (2857)
fermo (1648)
feroce (894)
ferro (1754)
fervore (1417)
festa (1368)
feste (1010)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 923.8312 (1570)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario