- AFORISMI E CITAZIONI - 'eterne'

1. Accumula, ora, ricchezze eterne, mentre sei in tempo. Non pensare a nient'altro che alla tua salvezza; preoccupati soltanto delle cose di Dio. Fatti ora degli amici, venerando i santi di Dio e imitando le loro azioni, affinché ti ricevano nei luoghi eterni, quando avrai lasciato questa vita. (T. da Kempis)
2. Chiudi la porta dei sensi, affinché tu possa udire quello che ti dice interiormente Iddio, tuo signore. Questo dice il tuo diletto: "Io sono la tua salvezza, la tua pace, la tua vita; stai accanto a me e troverai la pace; lascia tutte le cose che passano, cerca le cose eterne. Che altro sono le cose corporali, se non illusioni? E a che gioveranno tutte le creature, se sarai abbandonata dal Creatore?". Oh, anima mia, rinuncia a tutto e fatti cara e fedele al tuo Creatore, così da poter raggiungere la vera beatitudine. (T. da Kempis)
3. Le cose visibili sono d'un momento, quelle invisibili sono eterne. (S. Paolo)
4. Numerosi sono coloro che ascoltano più volentieri il mondo che Dio, e seguono più facilmente i desideri della carne che la volontà di Dio. Il mondo promette cose da poco e che durano ben poco; eppure ci si fa schiavi del mondo, con grande smania. Io prometto cose grandissime ed eterne; eppure il cuore degli uomini resta torbido. (T. da Kempis)
5. Per riacquistare la giovinezza basta solo ripeterne le follie. (Oscar Wilde)




----------------------

ascolta     assorbire     attimo     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
eternità (1066)
eterno (1125)
etica (1251)
euripide (1299)
eventi (3485)
evento (1258)
evidente (1018)
evidenza (2474)
evitare (7268)
evoluzione (1250)
ezechiele (1755)
fabbrica (1195)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 979.0928 (196)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario