- AFORISMI E CITAZIONI - 'costanza'

1. Agli uomini in generale manca la costanza nei propositi, e ciò fa si che le loro imprese quasi sempre rovinino. Il difetto di costanza si manifesta in due maniere: o col mutar disegno appena scelto, o col mancare di coraggio alle prime contrarietà (F. D. Guerrazzi)
2. Avete solo bisogno di costanza, perché dopo aver fatto la volontà di Dio possiate raggiungere la promessa. (S. Paolo)
3. Non attendere una circostanza straordinaria per fare del bene: cerca di far uso delle situazioni normali. (Jean Paul Richter)
4. Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa gli uomini superiori. (Nietzsche)
5. Un giorno un suo figlio gli chiese: "Come posso, Padre, aumentare l'amore?" Risposta: "Col fare con esattezza e rettitudine di intenzione i propri doveri, osservando la legge del Signore. Se questo farai con costanza e perseveranza, crescerai nell'amore" (S. Pio da Pietrelcina)
6. La volubilità delle donne che amo è eguagliata soltanto dall'infernale costanza delle donne che mi amano. (George Bernard Shaw)
7. L'incostanza delle donne che amo è uguagliata soltanto dalla costanza infernale delle donne che mi amano. (George Bernard Shaw)




----------------------

fugge     galleggiare     generazione     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
costanza (1920)
costituzione (1167)
costringere (1710)
costruire (3146)
costruzione (1464)
costume (1011)
costumi (1786)
cotto (1110)
cottolengo (990)
creare (1089)
creato (1125)
creatore (1378)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 973.7338 (1920)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario