- AFORISMI E CITAZIONI - 'beati'

1. Beati gli afflitti, perché saranno consolati. (Gesù)
2. Beati gli occhi, che, chiusi alle cose esteriori, sono attenti alle interiori. Beati coloro che sanno penetrare ciò che è interiore e si preoccupano di prepararsi sempre più, con sforzo quotidiano, a comprendere le cose arcane del cielo. Beati coloro che bramano di dedicarsi a Dio, sciogliendosi da ogni impaccio temporale. (T. da Kempis)
3. Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. (Gesù)
4. Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. (Gesù)
5. Beati i miti, perché erediteranno la terra. (Gesù)
6. Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. (Gesù)
7. Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. (Gesù)
8. Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. (Gesù)
9. Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. (Gesù)
10. Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. (Gesù)
11. Chiudi la porta dei sensi, affinché tu possa udire quello che ti dice interiormente Iddio, tuo signore. Questo dice il tuo diletto: "Io sono la tua salvezza, la tua pace, la tua vita; stai accanto a me e troverai la pace; lascia tutte le cose che passano, cerca le cose eterne. Che altro sono le cose corporali, se non illusioni? E a che gioveranno tutte le creature, se sarai abbandonata dal Creatore?". Oh, anima mia, rinuncia a tutto e fatti cara e fedele al tuo Creatore, così da poter raggiungere la vera beatitudine. (T. da Kempis)
12. La scienza, figlio mio, per quanto grande, è sempre una povera cosa; è meno che nulla a paragone del formidabile mistero della divinità. Altre vie devi tenere. Monda il tuo cuore da ogni passione terrena, umiliati nella polvere e prega! Così troverai sicuramente Dio, il quale ti darà la serenità e la pace in questa vita e l'eterna beatitudine in quell'altra. (S. Pio da Pietrelcina)
13. L'ignoranza è la madre della felicità e della beatitudine sensuale. (Giordano Bruno)
14. Oh quanto è prezioso il tempo! Beati coloro che ne sanno bene approfittare, perché tutti, il giorno del giudizio, ne dovremo rendere uno strettissimo conto al supremo Giudice. Oh se tutti arrivassero a comprendere la preziosità del tempo, certamente ognuno si sforzerebbe di spenderlo lodevolmente! (S. Pio da Pietrelcina)
15. Se non ci volessimo impicciare di quello che dicono o di quello che fanno gli altri, e di cose che non ci riguardano, potremmo avere una grande pace interiore. Come, infatti, è possibile che uno mantenga a lungo l'animo tranquillo se si intromette nelle faccende altrui, se va a cercare all'esterno i suoi motivi di interesse, se raramente e superficialmente si raccoglie in se stesso? Beati i semplici, giacché avranno grande pace. (T. da Kempis)
16. Conosco la mia miseria e la mia debolezza, ma so anche quanto piaccia ai cuori nobili, generosi, far del bene, perciò, vi supplico, beati abitanti del cielo, vi supplico di adottarmi come figlia. (Santa Teresa di Gesù Bambino)




----------------------

infinito     ingresso     insignificante     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
beati (3208)
beatitudine (1429)
beato (1340)
beccaria (1071)
bella (1156)
belle (1077)
bellezza (3666)
bello (25742)
beltà (1821)
ben (1118)
bene (1915)
benedizione (4531)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 979.0342 (3208)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario