- AFORISMI E CITAZIONI - 'aspettare'

1. A lui devi far ricorso negli assalti del nemico, in lui devi sperare e da lui ti devi aspettare ogni bene. Non ti fermare volontariamente su ciò che il nemico ti presenta. Ricordati che vince chi fugge; e tu devi ai primi movimenti di avversione contro di quelle persone ritrarne il pensiero e far ricorso a Dio. Davanti a lui piega il tuo ginocchio e con umiltà grandissima ripeti questa breve preghiera: "Abbi misericordia di me, che sono una povera inferma". Di poi alzati e con santa indifferenza prosegui le tue faccende. (S. Pio da Pietrelcina)
2. La verità può aspettare, perchè ha dinanzi a sè una lunga vita. (Arthur Schopenhauer)
3. L'ansietà è uno dei maggiori traditori che la vera virtù e soda devozione possa mai avere; finge di riscaldarsi al bene operare, ma non lo fa, se non per raffreddarsi, e non ci fa correre, per farci inciampare e per questo bisogna guardarsene in ogni occasione, particolarmente nell'orazione; e per meglio riuscirci, sarà bene ricordarsi che le grazie ed i gusti dell'orazione non sono acque della terra ma del cielo, e che perciò tutti i nostri sforzi non bastano a far cadere, benché sia necessario il disporsi con grandissima diligenza sì, ma sempre umile e tranquilla: bisogna tenere il cuore aperto verso il cielo, ed aspettare di là la celeste rugiada. (S. Pio da Pietrelcina)
4. L'uomo che viaggia solo può partire oggi; ma chi viaggia in compagnia deve aspettare che l'altro sia pronto. (Henry David Thoreau)
5. Non aspettare a convertirti al Signore e non rimandare di giorno in giorno, poiché improvvisa scoppierà l'ira del Signore e al tempo del castigo sarai annientato. (Siracide)
6. Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare: lo farà da sola (Humphrey Bogart)
7. Non aspettare il momento opportuno: crealo! (George Bernard Shaw)




----------------------

fede     fermati     fiducia     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
aspettare (2823)
aspettarsi (1364)
aspetto (1173)
aspirazione (1191)
assassini (2963)
assassinio (1078)
assassino (1152)
assemblea (1551)
assenza (2000)
assicurazioni (2391)
assisi (2526)
assistere (1114)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 979.1688 (2823)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario