- AFORISMI E CITAZIONI - 'trono'

1. Anche sul più altro trono della terra non siamo seduti che sul nostro culo. (M. de Montaigne)
2. Che altro ti dirò? La grazia e pace dello Spirito Santo sia sempre nel mezzo del tuo cuore. Metti questo cuore nel costato aperto del Salvatore ed uniscilo a questo re dei nostri cuori, che in essi sta come in suo trono reale per ricevere l'omaggio e l'obbedienza di tutti gli altri cuori, tenendo così la porta aperta, acciocché ciascuno possa accostarsi per avere sempre ed a qualunque ora udienza; e quando il tuo gli parlerà, non ti dimenticare, mia carissima figliuola, di fargli parlare ancora in favore del mio, acciocché la sua divina e cordiale maestà lo renda buono, ubbidiente, fedele e meno meschino di quello che è. (S. Pio da Pietrelcina)
3. Chi è nato per obbedire, obbedirebbe anche sul trono. (Luc de Clapiers Vauvenargues)
4. Dio vi lascia in quelle tenebre per la sua gloria; qui è il vostro grande profitto spirituale. Dio vuole che le vostre miserie siano il trono della sua misericordia e le vostre impotenze il seggio della sua onnipotenza. (S. Pio da Pietrelcina)
5. Lo spirito umano senza la fiamma del divino amore è portato a raggiungere la fila delle bestie, mentre per il contrario la carità, l'amore di Dio lo innalza tant'alto da raggiungere fino al trono di Dio. Ringraziate senza mai stancarvi la liberalità di un sì buon Padre e pregatelo che accresca sempre più la santa carità nel vostro cuore. (S. Pio da Pietrelcina)
6. Non giurate affatto: né per il cielo, perché è il trono di Dio; né per la terra, perché è lo sgabello per i suoi piedi; né per Gerusalemme, perché è la città del gran re. Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello. Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno. (Gesù)
7. Un uomo può costruirsi un trono di baionette, ma non ci si può sedere sopra (W.R.Inge)
8. Il trono è un pezzo di legno coperto di velluto. (Napoleone Bonaparte)
9. Date il voto alle donne e fra cinque anni ci sarà una tassa astronomica sul celibato. (George Bernard Shaw)




----------------------

colpire     compassione     comunicare     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
trono (4006)
trotsky (1442)
trucchi (1412)
tucidide (1399)
tumulto (1089)
tuono (1238)
turbamento (1392)
turbine (937)
ubriacarsi (2482)
ubriachezza (1489)
ubriaco (1791)
uccelli (1184)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 978.5289 (4006)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario