- AFORISMI E CITAZIONI - 'sapienti'

1. Chi ci stimerà per le nostre azioni e per i nostri atteggiamenti, troverà maggior numero di eccellenti tra gli ignoranti che fra i sapienti, dico in ogni specie di virtù. (M. de Montaigne)
2. Coloro che sanno desiderano apparire ed essere chiamati sapienti. Ma vi sono molte cose, la cui conoscenza giova ben poco, o non giova affatto, all'anima. Ed è tutt'altro che sapiente colui che attende a cose diverse da quelle che servono alla sua salvezza. I molti discorsi non appagano l'anima; invece una vita buona rinfresca la mente e una coscienza pura dà grande fiducia in Dio. (T. da Kempis)
3. Gesù chiama i poveri e semplici pastori per mezzo degli angeli per manifestarsi ad essi. Chiama i sapienti per mezzo della stessa loro scienza. E tutti, mossi dall'interiore influsso della sua grazia, corrono a lui per adorarlo. Chiama tutti noi con le divine ispirazioni e si comunica a noi con la sua grazia. Quante volte egli ha amorosamente invitato anche noi? E noi con quale prontezza gli abbiamo corrisposto? Mio Dio, mi arrossisco e mi sento ripieno di confusione nel dover rispondere a sì fatta interrogazione. (S. Pio da Pietrelcina)
4. Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. (Confucio)




----------------------

incredulità     inevitabile     ingannare     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
sapienza (5112)
sapone (2175)
sapore (1157)
sapori (1240)
saroyan (1357)
sartre (1022)
sassi (5613)
satana (1156)
sbagli (20514)
sbagliare (1921)
sbagliato (1256)
scadenza (1279)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 974.7757 (570)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario