- AFORISMI E CITAZIONI - 'saluto'

1. Cinna, quando ti chiamo signore, non gonfiartene tutto: spesso così io rispondo al saluto anche del tuo servo. (Marziale)
2. Non debbo poi mai far passare il primo mese dell'anno senza portare alla tua anima, o mia carissima figliuola, il saluto della mia ed assicurarti sempre più dell'affetto che il mio cuore nutre pel tuo, al quale non cesso mai di desiderare ogni sorta di benedizione e di felicità spirituale. Ma, mia buona figliuola, cotesto tuo povero [cuore] io te lo raccomando vivamente: abbi cura di renderlo di giorno in giorno grato sempre più al nostro dolcissimo Salvatore, e fare in modo che il presente anno sia più fertile di quello scorso in buone opere, giacché a misura che gli anni scorrono e che l'eternità si appressa, bisogna raddoppiare il coraggio ed innalzare il nostro spirito a Dio, servendolo con maggior diligenza in tutto ciò che la nostra vocazione e professione cristiana ci obbliga. (S. Pio da Pietrelcina)
3. Porgi l'orecchio al povero e rispondigli al saluto con affabilità. (Siracide)
4. Quando si passa dinanzi a una immagine della Madonna bisogna dire: "Ti saluto, o Maria. Saluta Gesù da parte mia" (S. Pio da Pietrelcina)




----------------------

assicurazioni     attento     avaro     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
saluto (1663)
salvare (1960)
salvezza (2815)
sandali (1142)
sangue (3367)
sanno (1380)
santi (25094)
santificazione (1196)
santo (1189)
saper (982)
sapere (1506)
sapiente (3115)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 978.7204 (1663)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario