- AFORISMI E CITAZIONI - 'responsabilità'

1. I pagani attribuiscono ai Cristiani la responsabilità di ogni pubblica sventura. Se il Tevere inonda la città, se il Nilo non irriga i campi, se vi è siccità, carestia, peste, terremoto, tutta la colpa è dei Cristiani che disprezzano gli dei, e sorge subito il grido: "I Cristiani siano dati ai leoni!". (Tertulliano)
2. I responsabili della cosa pubblica, i cittadini dei Paesi ricchi personalmente considerati, specie se cristiani, hanno l'obbligo morale-- secondo il rispettivo grado di responsabilità--di tenere in considerazione, nelle decisioni personali e di governo, questo rapporto di universalità, questa interdipendenza che sussiste tra i loro comportamenti e la miseria e il sottosviluppo di tanti milioni di uomini. (Giovanni Paolo II)
3. La politica è l'attività religiosa più alta dopo quella dell'unione con Dio, perché è la guida dei popoli. È una responsabilità immensa, un severissimo servizio che ci si assume. (G.La Pira)
4. La responsabilità è il prezzo della grandezza. (Winston Churchill)
5. Tu che hai responsabilità di anime prova con amore, con molto amore, con tutto l'amore, esaurisci l'amore; e se ciò è inutile... mazzàte, perché Gesù che ci è di modello, ci ha insegnato ciò, creando il paradiso ma anche l'inferno. (S. Pio da Pietrelcina)
6. La libertà significa responsabilità: ecco perché molti la temono. (George Bernard Shaw)




----------------------

giobbe     giudice     godimento     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
restare (2978)
restrizioni (1053)
rete (2917)
rettitudine (3012)
revival (1551)
riappacificazione (4753)
ribelle (1937)
ricchezza (1423)
ricchezze (1010)
ricchi (2703)
ricci (9004)
ricco (18763)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 977.5314 (460)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario