- AFORISMI E CITAZIONI - 'resiste'

1. C'è l'amico compagno a tavola, ma non resiste nel giorno della tua sventura. Nella tua fortuna sarà come un altro te stesso, e parlerà liberamente con i tuoi familiari. Ma se sarai umiliato, si ergerà contro di te e dalla tua presenza si nasconderà. (Siracide)
2. Il fato guida chi lo segue di buon animo e trascina a forza chi gli resiste. (Seneca)
3. La novità ha un fascino a cui difficilmente possiamo resistere. (William Makepeace Thackeray)
4. la vera pace del cuore la si trova resistendo alle passioni, non soggiacendo ad esse. Non già nel cuore di colui che è attaccato alla carne, non già nell'uomo volto alle cose esteriori sta la pace; ma nel cuore di colui che è pieno di fervore spirituale. (T. da Kempis)
5. Meglio essere in due che uno solo, perché due hanno un miglior compenso nella fatica. Infatti, se vengono a cadere, l'uno rialza l'altro. Guai invece a chi è solo: se cade, non ha nessuno che lo rialzi. Inoltre, se due dormono insieme, si possono riscaldare; ma uno solo come fa a riscaldarsi? Se uno aggredisce, in due gli possono resistere e una corda a tre capi non si rompe tanto presto. (Ecclesiaste)
6. Niente resiste tranne le qualità della persona. (Walt Whitman)
7. Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni (Oscar Wilde)
8. Quel sistema di far trovare la pappa pronta ai giovani è quello che poi produce gli uomini senza nerbo, senza ripieghi, senza capacità di resistenza contro gli urti del mondo esterno. (M. D'Azeglio)
9. Se intendi farti un amico, mettilo alla prova; e non fidarti subito di lui. C'è infatti chi è amico quando gli fa comodo, ma non resiste nel giorno della tua sventura. (Siracide)
10. Si può resistere all'invasione degli eserciti, ma non all'invasione delle idee (Victor Hugo)
11. Tutto può, l'uomo fervido e diligente. Impresa più grande delle sudate fatiche corporali è quella di vincere i vizi e di resistere alle passioni. E colui che non sa evitare le piccole mancanze, cade, a poco a poco, in mancanze maggiori. (T. da Kempis)
12. Chi s'abbandona al dolore senza resistenza o si uccide per evitarlo abbandona il campo di battaglia prima di aver vinto. (Napoleone Bonaparte)
13. L'uomo può arrivare fino alle cime più alte, ma non può resistere a lungo. (George Bernard Shaw)




----------------------

immobili     impreparato     incerto     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
resistenza (1208)
resistere (1520)
resisti (1474)
restare (2981)
restrizioni (1057)
rete (2923)
rettitudine (3017)
revival (1552)
riappacificazione (4759)
ribelle (1938)
ricchezza (1427)
ricchezze (1014)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 978.8542 (509)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario