- AFORISMI E CITAZIONI - 'pesante'

1. Ciò che tu soffri è poca cosa, se ti metti a confronto con coloro che patirono tanto gravemente: così fortemente tentati, così pesantemente tribolati, provati in vari modi e messi a dura prova. Occorre dunque che tu rammenti le sofferenze più gravi degli altri, per imparare a sopportare le tue, piccole. (T. da Kempis)
2. Generalmente gli uomini non sono sinceri quando si tratta di argomenti sessuali. Essi non rivelano volentieri la loro sessualità, ma indossano un pesante cappotto (vera fabbrica di menzogne) per nasconderla, come se nel mondo del sesso facesse sempre brutto tempo. (S. Freud)
3. Gesù nella vita non ti chiede di portare con lui la pesante croce, ma un piccolo pezzo della sua croce; pezzo che si compendia nei dolori umani. (S. Pio da Pietrelcina)
4. Grande cosa è l'amore. Un bene grande, veramente. Un bene che, solo, rende leggera ogni cosa pesante e sopporta tranquillamente ogni cosa difficile; porta il peso, senza fatica, e rende dolce e gustosa ogni cosa amara. (T. da Kempis)
5. Il matrimonio è una catena così pesante che per portarla bisogna essere in due: e spesso in tre. (Dumas figlio)
6. Il Signore vi benedica e vi renda meno pesante il giogo della famiglia. Siate sempre buoni. Ricordate che il matrimonio porta dei doveri difficili che solo la divina grazia può rendere facili. Meritate sempre questa grazia ed il Signore vi conservi sino alla terza e alla quarta generazione. (S. Pio da Pietrelcina)
7. Picchieresti un uomo con gli occhiali? No, userei qualcosa di più pesante (Marco Bini)
8. Tutto ciò che eccede il bisogno è un peso superfluo e pesante a reggersi. (Seneca)




----------------------

giorno     giustizia     grammatica     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
pesante (2523)
pescatori (1971)
pesce (1163)
pesci (1791)
peso (1406)
pessimi (1011)
pessimista (1072)
peste (2456)
pettegola (4182)
pettegole (6474)
pettegolezzi (4267)
pezzenti (1988)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 978.8579 (2523)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario