- AFORISMI E CITAZIONI - 'maestro'

1. C'è l'uomo esperto maestro di molti, ma inutile per se stesso. (Siracide)
2. Chi in un'arte è diventato maestro, può senza danno scordarsi le regole (Arturo Graf)
3. Il Cuore del nostro divin Maestro non ha legge più amabile di quella della dolcezza, dell'umiltà e della carità. (S. Pio da Pietrelcina)
4. Il maestro del piccolo villaggio io lo vorrei agronomo, igienista, perito nelle questioni di giurisprudenza, filosofo e moralista, tanto moralista da non lasciar mai sfuggire un'occasione senza o insegnare una verità o bandire un errore (F. Veniali).
5. L'abitudine è in tutte le cose il miglior maestro. (Plinio il Vecchio)
6. Non ti lamenterai mai delle offese, da qualunque parte ti vengono fatte, ricordandoti che Gesù venne saturato di obbrobri dalla malizia degli uomini che egli stesso aveva beneficato. Scuserai tutti con la carità cristiana, tenendo innanzi gli occhi l'esempio del divino Maestro che scusò persino i suoi crocifissori dinanzi al Padre suo. (S. Pio da Pietrelcina)
7. Sta attento a non voler diventare prima maestro e poi allievo, prima ufficiale e poi soldato. Sta attento a non imboccare una strada mai percorsa se non c'è chi ti insegni. Potrebbe essere una strada sbagliata. Nessun'arte si può imparare senza maestro. Ti occorrerà molto tempo per imparare ciò che devi insegnare. (S. Girolamo)
8. Teniamo ben scolpito nella nostra mente quello che dice il divin Maestro: nella nostra pazienza possederemo l'anima nostra. (S. Pio da Pietrelcina)
9. Tristo è quel discepolo che non supera il suo maestro. (Leonardo Da Vinci)
10. Non sempre dipende dal maestro fare buoni allievi. (Napoleone Bonaparte)
11. Senza mostrarsi, senza udir la sua voce, Gesù m'istruisce nell'intimo: non è per mezzo dei libri, perché non capisco quello che leggo, ma talvolta una parola come questa che ho trovato alla fine dell'orazione (dopo essere rimasta nel silenzio e nell'aridità) viene a consolarmi: Ecco il maestro che ti do, ti insegnerà tutto quello che devi fare. Voglio farti leggere nel libro di vita, ov'è contenuta la scienza di Amore. (Santa Teresa di Gesù Bambino)




----------------------

abbondanza     accade     accumulare     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
maestro (4248)
magno (4989)
magri (1935)
maiale (1141)
mal (1116)
malati (1226)
malattia (1340)
maldicenza (4188)
male (1674)
maledizione (1174)
maleducato (3101)
malessere (3721)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 978.8095 (4248)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario