- AFORISMI E CITAZIONI - 'lentamente'

1. Affrettati lentamente. (Augusto)
2. Anche se lentamente, tuttavia il castigo giunge con passi silenziosi (Tibullo)
3. Che cosa servono a quel tizio ottant'anni trascorsi nell'inerzia? Costui non è vissuto, ma si è attardato nella vita, e non è morto tardi, ma lentamente. (Seneca)
4. Dopo l'ascensione di Gesù Cristo al cielo, Maria ardeva continuamente del più vivo desiderio di riunirsi a lui. Senza del suo divin Figliuolo, a lei sembrava di trovarsi nel più duro esilio. Quegli anni in cui dovette stare divisa da lui, furono per lei il più lento e penoso martirio, martirio d'amore che la consumava lentamente. (S. Pio da Pietrelcina)
5. Il Savio loda la donna forte: "Le dita sue, dice, maneggiano il fuso" Volentieri vi dirò qualche cosa sopra queste parole. La vostra conocchia è il cumulo dei vostri desideri; filate, perciò, ogni giorno un poco, tirate filo a filo i vostri disegni fino all'esecuzione e ne verrete infallibilmente a capo; ma avvertite di non affettarvi, perché attorcigliereste il filo coi nodi ed imbrogliereste il vostro fuso. Camminate, perciò, sempre e, sebbene andrete lentamente avanzando, farete però gran viaggio. (S. Pio da Pietrelcina)
6. La vita vi fu data da Dio perché ne usiate a benefizio dell'Umanità, perché dirigiate le vostre facoltà individuali allo sviluppo delle facoltà dei vostri fratelli, perché aggiungiate con l'opera vostra un elemento qualunque all'opera collettiva di miglioramento e di scoperta del vero, che le generazioni, lentamente ma continuamente promuovono. (G. Mazzini)
7. Si decide in fretta di essere amici, ma l'amicizia è un frutto che matura lentamente. (Aristotele)




----------------------

franchezza     frusta     furto     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
lentamente (1209)
leone (1504)
leoni (1499)
leopardi (5097)
letame (2310)
letargo (3027)
letizia (2761)
leva (3126)
liberamente (1329)
liberarsi (1571)
liberiamo (955)
libertà (6188)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 977.2930 (1209)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario