- AFORISMI E CITAZIONI - 'infelici'

1. Alcuni si immergono nei piaceri e, abituatisi, non ne possono più fare a meno e sono davvero infelici perché arrivano al punto che per loro il superfluo diventa necessario. (Seneca)
2. Confortatevi poi, brava signora, confortatevi, poiché la mano del Signore a sorreggervi non si é abbreviata. Oh! Sì, egli è il Padre di tutti, ma in modo singolarissimo egli lo è per gl'infelici, ed in modo assai più singolare lo è per voi che siete vedova, e vedova madre. (S. Pio da Pietrelcina)
3. Conoscendo io stesso il dolore, so venire in aiuto agli infelici. (Virgilio)
4. Il più sicuro mezzo di trovarsi pago del proprio stato è quello di paragonarsi ad altri più infelici; cosi, quando penso al numero prodigioso di malattie terribili alle quali il corpo umano è soggetto, ho per gran ventura che a me non ne siano toccate in sorte che tre (B. Franklin).
5. Il segreto per essere infelici è di avere il tempo di chiedersi continuamente se si è felici o no. (George Bernard Shaw)
6. La felicità di ciascuno è costruita sull'infelicità di un altro. (Ivan Sergeevic Turgenev)
7. La felicità è fatta di infelicità evitate (Alphonse Karr)
8. L'anima è più forte di ogni fortuna, indirizza da sé le cose in un senso o nell'altro ed è causa della propria felicità o infelicità. (Seneca)
9. L'infelicità di ciascun uomo è assolutamente eguale a quella di ciascun altro, in qualunque condizione o situazione si trovi questo o quello. E perciò, esattamente parlando, tanto gode e tanto pena il povero, il vecchio, il debole, il brutto, l'ignorante, quanto il ricco, il giovane, il forte, il bello, il dotto: perché ciascuno nel suo stato si fabbrica i suoi beni e i suoi mali (G. Leopardi).
10. Non basta essere felici. Bisogna pure che gli altri siano infelici. ((J. Renard)
11. Non credere che si possa diventare felici procurando l'infelicità altrui (Lucio Anneo Seneca)
12. Non puoi credere che uno diventi felice se rende infelici gli altri. (Seneca)
13. Pecca di semplicismo chi considera felici gli uomini ricchi e potenti. Sono piuttosto infelicissimi e sciagurati, perché posseggono i beni del mondo e li adoperano per il vizio e l'iniquità. (Teodoreto)
14. E vissero sempre infelici e scontenti.
15. La civiltà del benessere porta con sé proprio l'infelicità. (Ennio Flaiano)
16. La felicità o infelicità non si misura dall'esterno ma dall'interno. (Giacomo Leopardi)
17. Mandate indietro la tentazione di sentirvi incompresi. Non chiudetevi in voi stessi, ma sprizzate gioia da tutti i pori. Bruciate... perché quando sarete grandi potrete scaldarvi ai carboni divampati nella vostra giovinezza. Incendiate.., non immalinconitevi. Perché se voi non avete fiducia, gli adulti che vi vedono saranno più infelici di voi. (Don Tonino Bello)
18. Tra gli stupidi gli infelici sono rari. (George Bernard Shaw)
19. Un ubriaco è molto più felice d'un astemio ed è per questo che molti infelici si danno al bere. (George Bernard Shaw)




----------------------

fisiologia     formica     freud     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
inferi (1800)
inferiori (898)
infermiere (5299)
infimo (916)
infinitamente (944)
infinito (952)
influenza (2139)
informazione (1800)
ingannare (1000)
inganno (2324)
ingegneri (1011)
inghilterra (1756)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 826.8476 (698)