- AFORISMI E CITAZIONI - 'indietro'

1. Bisogna sempre andare avanti e mai indietreggiare nella vita spirituale; sennò succede come alla barca, la quale se invece di avanzare si ferma, il vento la rimanda indietro. (S. Pio da Pietrelcina)
2. Chi si accorge che le cose lasciate erano meglio di ciò che desidera, torni indietro senza pensarci e riprenda la sua vita di sempre. (Orazio)
3. Chiunque ha degli antenati; il solo problema è andare abbastanza indietro nel tempo per trovarne uno buono. (Howard Kenneth Nixon)
4. Il tempo scorre velocissimo e ce ne accorgiamo soprattutto quando guardiamo indietro: mentre siamo intenti al presente, passa inosservato, tanto vola leggero nella sua fuga precipitosa. (Seneca)
5. Le donne danno agli uomini la parte più preziosa della loro vita. Ma invariabilmente la vogliono indietro in spiccioli. Questo è il guaio. (O. Wilde)
6. L'infanzia guarda davanti a sé, la vecchiaia indietro. (M. de Montaigne)
7. Ogni tipo di ambizione ha questo grave difetto: non guarda indietro. (Seneca)
8. Un banchiere è uno che vi presta l'ombrello quando c'è il sole e lo rivuole indietro appena incomincia a piovere. (M. Twain)
9. Una voce che si lancia all'esterno non torna più indietro. (Orazio)
10. Mandate indietro la tentazione di sentirvi incompresi. Non chiudetevi in voi stessi, ma sprizzate gioia da tutti i pori. Bruciate... perché quando sarete grandi potrete scaldarvi ai carboni divampati nella vostra giovinezza. Incendiate.., non immalinconitevi. Perché se voi non avete fiducia, gli adulti che vi vedono saranno più infelici di voi. (Don Tonino Bello)




----------------------

fondo     forti     frase     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
indietro (594)
indifferente (661)
indifferenti (428)
indifferenza (2544)
indigenza (852)
indipendenza (1254)
indirizzare (525)
indispensabile (1071)
individualismo (1773)
individuo (595)
indizio (1431)
indole (1136)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 806.4953 (594)