- AFORISMI E CITAZIONI - 'gradito'

1. Ah! Che è una grande grazia, mia brava figliola, l'incominciare a servire questo buon Dio mentre che la floridezza dell'età ci rende suscettibili di qualunque impressione! Oh! Come il dono è gradito, quando si offrono i fiori coi primi frutti dell'albero. E quale cosa potrà trattenerti dal fare una totale offerta di tutta te stessa al buon Dio col deciderti una buona volta per sempre a dare un calcio al mondo, al demonio ed alla carne, ciò che con tanta risolutezza fecero per noi i nostri padrini al battesimo? Forse che il Signore non merita da te questo sacrificio? (S. Pio da Pietrelcina)
2. Figlio, nella tua attività sii modesto, sarai amato dall'uomo gradito a Dio. (Siracide)
3. Non c'è di meglio per l'uomo che mangiare e bere e godersela nelle sue fatiche; ma mi sono accorto che anche questo viene dalle mani di Dio. Difatti, chi può mangiare e godere senza di lui? Egli concede a chi gli è gradito sapienza, scienza e gioia, mentre al peccatore dà la pena di raccogliere e d'ammassare per colui che è gradito a Dio. Ma anche questo è vanità e un inseguire il vento! (Ecclesiaste)
4. Non c'è ospite tanto gradito che non diventi scomodo dopo tre giorni. (Plauto)
5. Trovo che amara più della morte è la donna, la quale è tutta lacci: una rete il suo cuore, catene le sue braccia. Chi è gradito a Dio la sfugge ma il peccatore ne resta preso. (Ecclesiaste)




----------------------

berquier     bohr     brividi     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
gramigna (3282)
grammatica (1238)
gramsci (864)
granchio (6632)
grande (1001)
grandezza (1232)
grandi (1524)
grano (9999)
grasso (2501)
gratitudine (3211)
grato (1017)
gravità (1192)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 979.1191 (195)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario