- AFORISMI E CITAZIONI - 'essenza'

1. Il desiderio è l'essenza dell'uomo. (Benedetto Spinoza)
2. La fiducia in se stessi è l'essenza dell'eroismo. (Ralph Waldo Emerson)
3. L'onore è un privilegio che trae la sua principale essenza dalla rarità. (M. de Montaigne)
4. Non vedo alcuna qualità così agevole da fingere come la devozione, se non vi si conformano i costumi e la vita: la sua essenza è astrusa e occulta; le apparenze, facili e pompose. (M. de Montaigne)
5. Per quanto tu cammini, ed anche percorrendo ogni strada, non potrai mai raggiungere i confini dell'anima; tanto profonda è la sua vera essenza. (Eraclito)
6. Ricordati di spogliare gli avvenimenti dal tumulto che li accompagna e di considerarli nella loro essenza: capirai che in essi non c'è niente di terribile se non la nostra paura. (Seneca)
7. L'esistenza, per sua natura ed essenza propria e generale, è un'imperfezione, un'irregolarità, una mostruosità. Ma questa imperfezione è una piccolissima cosa, un vero neo, perché tutti i mondi che esistono, per quanti e quanto grandi che essi sieno, non essendo però certamente infiniti né di numero né di grandezza, sono per conseguenza infinitamente piccoli a paragone di ciò che l'universo potrebbe essere se fosse infinito; e il tutto esistente è infinitamente piccolo a paragone della infinità vera, per dir così, del non esistente, del nulla. (Giacomo Leopardi)
8. Il peccato peggiore verso le nostre care creature non è quello di odiarle, ma di essergli completamente indifferenti: questa è l'essenza dell'inumanità. (George Bernard Shaw)




----------------------

impegno     impulso     incomprensibile     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
essenza (3153)
essenziale (1747)
esserci (2799)
essere (7488)
estate (2252)
esteriore (1462)
esternare (1523)
estero (1048)
estranei (1567)
estraneo (1144)
estremi (1803)
esultanza (1079)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 974.7180 (3153)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario