- AFORISMI E CITAZIONI - 'dispongono'

1. I mezzi tecnici a disposizione della civiltà odierna celano non soltanto la possibilità di un'autodistruzione per via di un conflitto militare, ma anche la possibilità di un soggiogamento "pacifico" degli individui, degli ambiti di vita, di società intere e di nazioni, che per qualsiasi motivo possono riuscire scomodi per coloro i quali dispongono dei relativi mezzi e sono pronti a servirsene senza scrupolo. (Giovanni Paolo II)
2. Le buone arti bene esercitate ingentiliscono i costumi, introducono nell'anima una certa misura e armonia che l'assuefà a pensare rettamente; e, se non la rendono in effetto migliore quanto alla virtù, almeno la dispongono ad una certa compostezza e ad un certo ordine, che più facilmente alla virtù può adattarsi. (Bacone)
3. Le moltitudini umane prive dei beni e dei servizi, offerti dallo sviluppo, sono assai più numerose di quelle che ne dispongono. Siamo, dunque, di fronte a un grave problema di diseguale distribuzione dei mezzi di sussistenza, destinati in origine a tutti gli uomini, e così pure dei benefici da essi derivanti. (Giovanni Paolo II)
4. Quando sono eccessive, le lodi indispongono i cuori nobili (Marziale)




----------------------

eventi     falso     fastidio     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
disponibilità (6017)
disprezza (1315)
disprezzare (1927)
disprezzo (16485)
dissimulare (2011)
distanza (1431)
distanze (1142)
distensione (1372)
distinguere (1194)
distinzione (989)
distratto (1221)
distrazione (3918)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 974.7670 (167)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario