- AFORISMI E CITAZIONI - 'difende'

1. E` l'aratro che traccia il solco, ma è la spada che lo difende. (Mussolini)
2. Non fare gran conto di chi ti sia favorevole o contrario; piuttosto preoccupati assai che, in ogni cosa che tu faccia, Dio sia con te. Abbi retta coscienza; Dio sicuramente ti difenderà. Non ci sarà cattiveria che possa nuocere a colui che Dio vorrà aiutare. (T. da Kempis)
3. Non servirti mai d'una scusa per difenderti finché non sei accusato. (Carlo I)
4. So che il Signore permette questi assalti al demonio perché la sua misericordia vi rende a sé care e vuole che voi pure lo rassomigliate nelle angosce del deserto, dell'orto, della croce; ma vi dovete difendere allontanandolo e disprezzando le sue maligne insinuazioni in nome di Dio e della santa ubbidienza. (S. Pio da Pietrelcina)
5. Spesso c'è meno sofferenza a perdere la propria vigna che a difenderla in una causa. (M. de Montaigne)
6. Un popolo difende sempre i suoi costumi più che le sue leggi. (Montesquieu)
7. Una causa non buona diventa peggiore se si cerca di difenderla (Ovidio)
8. Vedete quanti dispregi e quanti sacrilegi si commettono dai figliuoli degli uomini verso l'umanità sacrosanta del suo Figliuolo nel sacramento dell'Amore? A noi tocca, giacché dalla bontà del Signore siamo stati prescelti nella sua Chiesa, al dir di san Pietro, a regale sacerdozio (1 Pt. 2, 9) a noi tocca, dico, difendere l'onore di questo mansuetissimo Agnello, sempre sollecito quando si tratta di patrocinare la causa delle anime, sempre muto allorché trattasi della propria causa. (S. Pio da Pietrelcina)
9. Il nostro corpo è una macchina, è un organismo che tende alla vita; si difende da sé; ha la forza e i rimedi per guarire senza bisogno di impiastri. (Napoleone Bonaparte)
10. Un tale che si apparta e che si difende a priori, quando cioè nessuno pensa di offenderlo, suggerisce ai suoi nemici l'offesa, l'attentato, perché ammette di temerli. Anche in questo caso è la richiesta che provoca l'offerta. (Ennio Flaiano)




----------------------

contegno     convincere     correggere     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
difesa (1873)
difetti (1479)
difetto (1107)
differenza (1368)
differenze (1245)
difficile (1262)
difficoltà (947)
diffida (1924)
diffidare (1552)
diga (1617)
digerire (1356)
dignità (5199)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 977.3296 (290)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario