- AFORISMI E CITAZIONI - 'detta'

1. Che faccenda maledettamente pazza è l'amore. (E. Schikaneder)
2. Che succede quando la forza detta la legge? La risposta è semplice: logicamente, i grandi attaccano i piccoli, i forti spogliano i deboli, la maggioranza maltratta la minoranza, i nobili disprezzano i plebei, i ricchi disdegnano i poveri, i giovani scherniscono i vecchi. (Mo-Tseu)
3. Chi si vendica avrà la vendetta dal Signore ed egli terrà sempre presenti i suoi peccati. (Siracide)
4. Derisione e insulto per il superbo, la vendetta, come un leone, lo attende al varco. (Siracide)
5. Dovrebbe essere altamente istruttiva una sconcertante constatazione del più recente periodo: accanto alle miserie del sottosviluppo, che non possono essere tollerate, ci troviamo di fronte a una sorta di supersviluppo, egualmente inammissibile, perché, come il primo, è contrario al bene e alla felicità autentica. Tale supersviluppo, infatti, consistente nell'eccessiva disponibilità di ogni tipo di beni materiali in favore di alcune fasce sociali, rende facilmente gli uomini schiavi del "possesso" e del godimento immediato, senza altro orizzonte che la moltiplicazione o la continua sostituzione delle cose, che già si posseggono, con altre ancora più perfette. E' la cosiddetta civiltà dei "consumi", o consumismo, che comporta tanti "scarti" e "rifiuti". (Giovanni Paolo II)
6. Evita la gente curiosa: è pettegola, ha orecchie aperte, ma poca discrezione per le tue confidenze, e una parola detta prende il volo senza rimedio. (Orazio)
7. I più forti non trattano, ma dettano le condizioni e sono obbediti (Napoleone)
8. In primo luogo tengo a dirti che Gesù ha bisogno di chi gema con lui per l'umana empietà, e per questo mi conduce per le vie dolorose di cui mi tieni parola nella tua. Ma sia sempre benedetta la sua carità, che sa mescolare il dolce con l'amaro e convertire in premio eterno le opere transitorie della vita. (S. Pio da Pietrelcina)
9. La vanagloria è un nemico proprio delle anime che si sono consacrate al Signore e che si sono date alla vita spirituale; e perciò a ben ragione può dirsi la tignuola dell'anima che tende alla perfezione. Essa viene detta dai santi tarlo della santità. (S. Pio da Pietrelcina)
10. La vendetta è il piacere abietto di una mente abietta. (Giovenale)
11. La vendetta non ha preveggenza. (Napoleone Bonaparte)
12. Mai mi è passato per il pensiero l'idea di qualche vendetta: ho pregato per i denigratori e prego. Se mai qualche volta ho detto al Signore: "Signore, se per convertirli c'è bisogno di una sferzata, dalla pure, purché si salvino" (S. Pio da Pietrelcina)
13. Qualunque cosa che può essere detta, può essere detta in modo chiaro (Ludwig Wittgenstein)
14. Qualunque ferita, ma non la ferita del cuore; qualunque malvagità, ma non la malvagità di una donna; qualunque sventura, ma non la sventura causata dagli avversari; qualunque vendetta, ma non la vendetta dei nemici. (Siracide)
15. Se uno ti porta via la moglie non c'è miglior vendetta che lasciargliela. (Sacha Guitry)
16. Una verità detta con cattiva intenzione, batte tutte le bugie che si possono inventare (William Blake)
17. La nozione che il disarmo possa porre termine alla guerra è contraddetta da ciò che si può osservare in una qualsiasi baruffa fra cani. (George Bernard Shaw)




----------------------

bandito     bene     bilancia     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
devoto (956)
diaboliche (1386)
diavolo (1305)
dice (1073)
dicerie (3631)
dichiarazioni (926)
dieta (1828)
difesa (1867)
difetti (1474)
difetto (1099)
differenza (1363)
differenze (1239)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 974.7351 (241)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario