- AFORISMI E CITAZIONI - 'cristiano'

1. Allora la donna è fedele ad uno, quando il turco si fa cristiano. (G. Verga)
2. Fate uso cristiano dei vostri soldi e dei vostri risparmi, e allora tanta miseria scomparirà e tanti corpi doloranti e tanti esseri afflitti troveranno sollievo e conforto. (S. Pio da Pietrelcina)
3. Io son cristiano! Mio Padre è Dio, / nella sua legge è il mio voler: / in lui la pace del viver mio, / da lui la santa luce del ver. (D. Ardito)
4. Meglio dormire con un cannibale astemio che con un cristiano ubriaco. (Melville)
5. Riconosci, o cristiano, la tua dignità, e dopo d'esser diventato partecipe della natura divina, non ricadere nella bassezza della tua prima condizione! (S. Leone Magno)
6. Sii sempre impavidamente cristiano, pronto a santamente osare per il trionfo del tuo Signore e Re. Suscita in te questi sentimenti di fierezza cristiana pensando anche alla grande bontà di Dio verso di te. Quale merito avevi per essere chiamato alla vera fede? Se fossi nato in terra infedele, forse saresti ancora un povero pagano! (G. Nardi)
7. Non fidatevi dei cristiani "autentici" che non incidono la crosta della civiltà. Fidatevi dei cristiani "autentici sovversivi" come San Francesco d’Assisi che ai soldati schierati per le crociate sconsigliava di partire. Il cristiano autentico è sempre un sovversivo; uno che va contro corrente non per posa ma perché sa che il Vangelo non è omologabile alla mentalità corrente. (Don Tonino Bello)




----------------------

celeste     chiarezza     cinico     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
cristo (1359)
critica (3688)
criticare (1901)
critiche (1208)
croce (14155)
crollare (2137)
crudeltà (1144)
cruna (965)
cucina (1243)
cucinare (1411)
cucire (4645)
cugini (13541)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 978.9445 (597)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario