- AFORISMI E CITAZIONI - 'convertire'

1. In primo luogo tengo a dirti che Gesù ha bisogno di chi gema con lui per l'umana empietà, e per questo mi conduce per le vie dolorose di cui mi tieni parola nella tua. Ma sia sempre benedetta la sua carità, che sa mescolare il dolce con l'amaro e convertire in premio eterno le opere transitorie della vita. (S. Pio da Pietrelcina)
2. La parola è potere: parla per persuadere, per convertire, o per costringere. (Ralph Waldo Emerson)
3. Principalmente devi insistere sulla base della giustizia cristiana e sul fondamento della bontà, sulla virtù, ossia, di cui esplicitamente Gesù si porge a modello, voglio dire: l'umiltà (Mt. 11, 29). Umiltà interna ed esterna, ma più interna che esterna, più sentita che mostrata, più profonda che visibile. Stimati, o mia dilettissima figliuola, quale sei in verità: un nulla, una miseria, una debolezza, una fonte di perversità senza limiti od attenuanti, capace di convertire il bene in male, di abbandonare il bene per il male, di attribuirti il bene o giustificarti nel male e, per amor dello stesso male, di disprezzare il sommo Bene. (S. Pio da Pietrelcina)
4. Se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli. (Gesù)




----------------------

abbandono     abito     accoglie     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
convincere (1330)
convinto (1250)
convinzione (1793)
convinzioni (1532)
convivenza (3790)
cooperare (1581)
coperta (1582)
coprirsi (1364)
cor (1794)
coraggio (6100)
corano (1464)
corazza (4301)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 977.3023 (320)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario