- AFORISMI E CITAZIONI - 'continuo'

1. Che cos'è l'avarizia? E` un continuo vivere in miseria per paura della miseria. (San Bernardo)
2. Di due cose dobbiamo supplicare di continuo il dolcissimo Signor nostro: che cresca in noi l'amore ed il timore, poiché quello ci farà volare nelle vie del Signore, questo ci farà guardare dove mettiamo il piede; quello ci fa guardare le cose di questo mondo per quelle che sono, questo ci fa riguardare ogni trascuratezza. Allorché poi amore e timore si daranno un bacio, non è più in poter nostro il concedere affetto alle cose di quaggiù. (S. Pio da Pietrelcina)
3. Il continuo travaglio della vostra vita è costruire la casa della morte. (M. de Montaigne)
4. Non bisogna scoraggiarsi, perché se nell'anima vi è il continuo sforzo di migliorare, alla fine il Signore la premia facendo fiorire il lei ad un tratto tutte le virtù come in un giardino fiorito. (S. Pio da Pietrelcina)
5. Perché mai alcuni santi furono così perfetti e pieni di spirito contemplativo? Perché si sforzarono di spegnere completamente in sé ogni desiderio terreno, cosicché - liberati e staccati da se stessi - potessero stare totalmente uniti a Dio, con tutto il cuore. Noi, invece, siamo troppo presi dai nostri sfrenati desideri, e troppo preoccupati delle cose di quaggiù; di rado riusciamo a vincere un nostro difetto, anche uno soltanto, e non siamo ardenti nel tendere al nostro continuo miglioramento. E così restiamo inerti e tiepidi. (T. da Kempis)




----------------------

campane     capelli     carro     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
conto (1526)
contraddire (1926)
contraddizione (4545)
contrario (4805)
contrasti (1667)
contro (1229)
controvoglia (2359)
convalescenza (2342)
convenienza (4000)
convento (1121)
conversazione (1207)
convincere (1337)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 979.0103 (519)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario