- AFORISMI E CITAZIONI - 'conseguenza'

1. Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza. (Epitteto)
2. Gli unici artisti dotati di fascino personale che io abbia conosciuto sono i cattivi artisti: quelli buoni esistono solamente per quello che fanno e di conseguenza, sono assolutamente privi di interesse per quello che sono. (O. Wilde)
3. La politica è l'unica professione senza una specifica formazione. I risultati sono di conseguenza. (Carlo Martini)
4. Non godere una vita di piaceri, sua conseguenza è una doppia povertà. (Siracide)
5. Non si è mai abbastanza attenti nella scelta dei propri nemici. Io non ne ho nemmeno uno che sia stupido. Sono tutti persone dalle notevoli capacità intellettuali e, di conseguenza, mi apprezzano. (O. Wilde)
6. Un commercio straniero che, in conseguenza dei cattivi ordinamenti, soggiaccia a crisi o a rovina, produce crisi o rovina nel vostro. (G. Mazzini)
7. L'esistenza, per sua natura ed essenza propria e generale, è un'imperfezione, un'irregolarità, una mostruosità. Ma questa imperfezione è una piccolissima cosa, un vero neo, perché tutti i mondi che esistono, per quanti e quanto grandi che essi sieno, non essendo però certamente infiniti né di numero né di grandezza, sono per conseguenza infinitamente piccoli a paragone di ciò che l'universo potrebbe essere se fosse infinito; e il tutto esistente è infinitamente piccolo a paragone della infinità vera, per dir così, del non esistente, del nulla. (Giacomo Leopardi)




----------------------

grotta     idea     imitare     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
conseguenze (2310)
consenso (1476)
considerare (1655)
considerazione (2960)
consigli (1512)
consola (2607)
consolare (2348)
consolarsi (1146)
consolazione (2860)
consumatore (1046)
consumo (1181)
contadini (2984)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 977.2260 (718)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario