- AFORISMI E CITAZIONI - 'colpisce'

1. Certamente, la limitazione della libertà religiosa delle persone e delle comunità non è soltanto una loro dolorosa esperienza, ma colpisce innanzitutto la dignità stessa dell'uomo, indipendentemente dalla religione professata o dalla concezione che esse hanno del mondo. La limitazione della libertà religiosa e la sua violazione contrastano con la dignità dell'uomo e con i suoi diritti oggettivi. (Giovanni Paolo II)
2. Deve anche preoccupare il declino di molti valori fondamentali che costituiscono un bene incontestabile non soltanto della morale cristiana, ma semplicemente della morale umana, della cultura morale, quali il rispetto per la vita umana sin dal momento del concepimento, il rispetto per il matrimonio nella sua unità indissolubile, il rispetto per la stabilità della famiglia. Il permissivismo morale colpisce soprattutto questo ambito più sensibile della vita e della convivenza umana. (Giovanni Paolo II)
3. La morte colpisce con piede indifferente. (Orazio)
4. Se un architetto costruisce per qualcuno una casa e non lo fa solidamente, e perciò la costruzione crolla e colpisce a morte il proprietario, quell'architetto dovrà essere ucciso. (Hammurabi)




----------------------

considerazione     conto     coraggio     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
colpo (1559)
coltivare (2259)
colto (1263)
colui (1023)
comandare (1283)
comando (1115)
combatte (1205)
combattere (3467)
combattimento (3085)
combinazione (994)
comico (976)
comincia (1231)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 974.6776 (246)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario