Crea sito

 

Aforismi e citazioni su 'chiacchiere'

1. Alla gente le chiacchiere non piacciono soltanto quando si parla di loro. (Will Rogers)
2. Non essere precipitoso con la bocca e il tuo cuore non si affretti a proferir parola davanti a Dio, perché Dio è in cielo e tu sei sulla terra; perciò le tue parole siano parche, poiché dalle molte preoccupazioni vengono i sogni e dalle molte chiacchiere il discorso dello stolto. (Ecclesiaste)
3. Su una figlia indocile rafforza la vigilanza, perché non ti renda scherno dei nemici, oggetto di chiacchiere in città e favola della gente, sì da farti vergognare davanti a tutti. (Siracide)
4. Un sufficiente spazio di tempo, adatto per dedicarti a buone meditazioni, lo troverai rinunciando a fare discorsi inutilmente oziosi e ad ascoltare chiacchiere sugli avvenimenti del giorno. I più grandi santi evitavano, per quanto possibile, di stare con la gente e preferivano stare appartati, al servizio di Dio. E' stato detto: ogni volta che andai tra gli uomini ne ritornai meno uomo di prima. E ne facciamo spesso esperienza, quando stiamo a lungo a parlare con altri. (T. da Kempis)




----------------------
Aforismi - Indice generale
Sinonimi

-------------------
Altre voci: chiacchiere chiacchierone chiama chiamare chiamata chiamo chiara chiarezza chiaro chiave chiedere chiedersi chiedete chiedi chiedono chiesa chilone chimera chiodi chiome chirurgo chiudere chiunque chiuso churchill



----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.


----------------------

buio cadere


Home Cities of the world