- AFORISMI E CITAZIONI - 'cena'

1. Ci sono solo due tipi di donne, quelle semplici e quelle che si truccano. Le donne semplici sono molto utili. Se vuoi farti la reputazione di persona rispettabile, devi solo uscire con loro a cena. Le altre donne sono molto affascinanti, ma commettono un errore: si truccano per cercare di essere e di apparire giovani. (O. Wilde)
2. Dormiamo in camere separate, ognuno cena per i fatti suoi, facciamo vacanze ognuno per conto suo: insomma, facciamo di tutto per tenere unito il matrimonio. (R. Dangerfueld)
3. Gesù solo può comprendere che pena sia per me, allorché mi si prepara davanti la scena dolorosa del Calvario. È parimenti incomprensibile che sollievo si dà a Gesù non solo col compatirlo nei suoi dolori, ma quando trova un'anima che per amor suo gli chiede non consolazioni, ma sibbene di essere fatta partecipe dei suoi medesimi dolori. (S. Pio da Pietrelcina)
4. La speranza è buona come prima colazione, ma è una pessima cena. (Francesco Bacone)
5. L'altezza di per sé espone le cime ai fulmini. (Mecenate).
6. L'amore è un castigo. Ci punisce di non aver saputo restare soli (Marguerite Yourcenar)
7. Le donne sopportano il dolore meglio degli uomini. Vivono delle loro emozioni. Quando si prendono un amante lo fanno semplicemente per avere qualcuno cui fare scenate. (O. Wilde)
8. Non mi curo della tomba: la natura seppellisce i resti insepolti. (Mecenate)
9. Rendimi storpio di una mano, zoppo di una gamba, fammi crescere la gobba, fammi cadere i denti: purché continui a vivere, va bene; conservami la vita anche su un palo di tortura. (Mecenate)




----------------------

dylan     edificanti     ego     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
cena (1649)
cenere (991)
ceneri (675)
censura (3023)
cent (372)
cento (520)
centomila (450)
centro (515)
cerbiatti (514)
cerca (552)
cercano (351)
cercare (837)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 786.6937 (1649)