- AFORISMI E CITAZIONI - 'brucia'

1. Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. (Joseph Brodsky)
2. Confesso innanzi tutto che per me è una grande disgrazia il non saper esprimere e mettere fuori tutto questo vulcano sempre acceso che mi brucia e che Gesù ha immesso in questo cuore così piccolo. Il tutto si compendia in questo: sono divorato dall'amore di Dio e dall'amore del prossimo. (S. Pio da Pietrelcina)
3. Distogli l'occhio da una donna bella, non fissare una bellezza che non ti appartiene. Per la bellezza di una donna molti sono periti; per essa l'amore brucia come fuoco. (Siracide)
4. La verità è come il cauterio del chirurgo: brucia, ma risana. (Riccardo Bacchelli)
5. Le tenebre che a volte circondano il cielo delle anime vostre sono luce: per esse voi vi credete nel buio, ed avete l'impressione di trovarvi nel mezzo di un roveto ardente. Infatti quando il roveto brucia, l'aria intorno si riempie di nembo e lo spirito smarrito teme di non vedere, di non comprendere più nulla. Ma è allora che Iddio parla ed è presente all'anima: che ode, intende, ama e trema. Non aspettate adunque il Tabor per vedere Iddio quando già lo contemplaste sul Sinai. (S. Pio da Pietrelcina)
6. L'eloquenza è come la fiamma: ci vuole la materia per accenderla, il moto per attizzarla, e mentre brucia, illumina. (Tacito)
7. L'eloquenza è come la fiamma: ci vuole la materia per accenderla, il moto per attizzarla, e mentre brucia, illumina. (Tacito)
8. Non attizzare le braci del peccatore, per non bruciare nel fuoco della sua fiamma. (Siracide)
9. Se brucia la casa del tuo vicino, la cosa ti riguarda, e molto (Orazio)
10. Gli uomini di genio sono meteore destinate a bruciare per illuminare il loro secolo. (Napoleone Bonaparte)
11. Mandate indietro la tentazione di sentirvi incompresi. Non chiudetevi in voi stessi, ma sprizzate gioia da tutti i pori. Bruciate... perché quando sarete grandi potrete scaldarvi ai carboni divampati nella vostra giovinezza. Incendiate.., non immalinconitevi. Perché se voi non avete fiducia, gli adulti che vi vedono saranno più infelici di voi. (Don Tonino Bello)




----------------------

amiche     anatra     antico     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
brucia (2973)
brutta (1120)
bruttezza (1782)
brutto (1014)
buddha (1031)
bue (1235)
bugia (1761)
bugiardi (2162)
bugiardo (1711)
bugie (1820)
buio (1879)
bukowski (1322)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 974.7993 (2973)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario