- AFORISMI E CITAZIONI - 'braccio'

1. I piaceri del palato sono simili ai ladri egiziani, che strangolano con un abbraccio. (Seneca)
2. Il denaro è come un braccio o una gamba: o lo usi o lo perdi (Henry Ford)
3. Il dolore è stato amato con voluttà dalle anime grandi. Esso è l'ausiliario della creazione dopo la sventura della caduta; è la leva più potente per rialzarlo; è il secondo braccio dell'amore infinito per la nostra rigenerazione. (S. Pio da Pietrelcina)
4. Io stimo tutti gli uomini come miei compatrioti, e abbraccio un Polacco come un Francese, posponendo questo legame nazionale a quello universale e comune. (M. de Montaigne)
5. Mi sento proprio schiantarmi il cuore dal petto nel sentire le tue sofferenze, e non so cosa farei per vederti sollevata. Ma perché agitarti tanto? Perché smani? E via, figliuola mia, mai ho visto regalarti tanti gioielli da Gesù come adesso. Mai ti ho vista così cara a Gesù come adesso. Dunque di che temi, tremi e paventi? Il tuo timore e tremore è simile a quello di un bambino che sta in braccio alla mamma. Dunque è timore sciocco ed inutile il tuo. (S. Pio da Pietrelcina)
6. Ornamento d'oro è la disciplina per l'assennato; è come un monile al braccio destro. (Siracide)
7. Un tale, essendosi rotto un braccio, alzò l'altro al collo: e invece di piangere quello che aveva perduto, si consolò di quello che gli era rimasto (C. Cantù).
8. Quando conosciamo la nostra malattia morale, dobbiamo curare l'anima come si cura un braccio o una gamba. (Napoleone Bonaparte)




----------------------

fuller     gabriel     gay     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
braccio (514)
braciere (1416)
brama (1201)
brassens (1642)
brava (666)
bravo (685)
brecht (628)
breve (493)
brigante (594)
briganti (1372)
brilla (667)
brillanti (685)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 815.4256 (514)