- AFORISMI E CITAZIONI - 'benefici'

1. Cerca il tempo adatto per pensare a te e rifletti frequentemente sui benefici che vengono da Dio. Tralascia ogni cosa umanamente attraente; medita argomenti che ti assicurino una compunzione di spirito, piuttosto che un modo qualsiasi di occuparti. (T. da Kempis)
2. Chi accoglie un beneficio con animo grato paga la prima rata del suo debito. (Seneca)
3. Chi è più infelice dell'uomo che dimentica i benefici e ricorda i torti? (Seneca)
4. Devi piuttosto umiliarti davanti a Dio anzi che abbatterti di animo, se egli ti riserba le sofferenze del suo Figlio e vuol farti esperimentare la tua debolezza; tu devi levare a lui la preghiera della rassegnazione e della speranza, allor che per fragilità si cade, e ringraziarlo dei tanti benefici di cui ti va arricchendo. (S. Pio da Pietrelcina)
5. Figlio, ai benefici non aggiungere il rimprovero, e a ogni dono parole amare. (Siracide)
6. Il modo migliore per perdere un amico è ricoprirlo di favori e di benefici (Baltasar Graciàn)
7. La moda è qualcosa di barbaro, perché produce un'innovazione senza ragione e un'imitazione senza beneficio. (George Santayana)
8. La religione di un uomo non vale molto se non ne traggono beneficio anche il suo cane e il suo gatto (Abraham Lincoln)
9. Le moltitudini umane prive dei beni e dei servizi, offerti dallo sviluppo, sono assai più numerose di quelle che ne dispongono. Siamo, dunque, di fronte a un grave problema di diseguale distribuzione dei mezzi di sussistenza, destinati in origine a tutti gli uomini, e così pure dei benefici da essi derivanti. (Giovanni Paolo II)
10. Nella maggioranza degli uomini la gratitudine è solo un desiderio velato di ricevere benefici maggiori. (François de La Rochefoucauld)
11. Non negare un beneficio a chi ne ha bisogno, se è in tuo potere il farlo. (Salomone)
12. Se è vero che un tale progresso resta ancora troppo spesso privilegio dei paesi industrializzati, non si può negare tuttavia che la prospettiva di farne beneficiare tutti i popoli e tutti i paesi non sarà più a lungo un'utopia, quando vi sia una reale volontà politica a questo fine. (Giovanni Paolo II)
13. Sii benedetto, o mio Dio, perché, quantunque io non sia degno di alcun dono, la tua magnanimità e la tua infinita bontà non cessano di largire benefici anche agli ingrati, che si sono allontanati da te. Portaci di nuovo a te, affinché siamo pieni di gratitudine, di umiltà e di devozione. Tu sei infatti il nostro sostegno, la nostra forza, la nostra salvezza. (T. da Kempis)
14. Un partito è la pazzia dei molti per il beneficio di pochi. (Alexander Pope)
15. Un vero sviluppo, secondo le esigenze proprie dell'essere umano, uomo o donna, bambino, adulto o anziano, implica soprattutto da parte di quanti intervengono attivamente in questo processo e ne sono responsabili una viva coscienza del valore dei diritti di tutti e di ciascuno nonché della necessità di rispettare il diritto di ognuno all'utilizzazione piena dei benefici offerti dalla scienza e dalla tecnica. (Giovanni Paolo II)
16. Una volta ottenuto il beneficio. il donatore è dimenticato (William Congreve)




----------------------

giuramento     golosi     grettezza     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
benefici (1454)
benessere (2302)
benevolenza (1813)
benevolo (1311)
beni (10170)
bere (1805)
bergson (1048)
bernard (1348)
berquier (943)
bestemmia (3403)
bestemmiatore (1010)
bestia (1245)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 974.7650 (1454)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario