- AFORISMI E CITAZIONI - 'ardere'

1. Ai non sposati e alle vedove dico: è cosa buona per loro rimanere come sono io; ma se non sanno vivere in continenza, si sposino; è meglio sposarsi che ardere. (S. Paolo)
2. Io sono la vite e voi i tralci. Colui che dimora in me e nel quale io dimoro, porta abbondanti frutti, perché, senza di me, non potete far nulla. Chi non rimane in me, è gettato via come un tralcio sterile e inaridisce: e vien raccolto poi e gettato ad ardere nel fuoco. (Gesù)
3. La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità . (Plutarco)
4. Non soccombere al fascino di una donna, per una donna non ardere di passione. (Siracide)
5. Se ti capita di vedere o di ascoltare dei buoni esempi, devi ardere dal desiderio di imitarli; se, invece, ti pare che qualcosa sia degno di riprovazione, devi guardarti dal fare altrettanto; se talvolta l'hai fatto, procura di emendarti. Come il tuo occhio giudica gli altri, così, a tua volta, sarai giudicato tu dagli altri. (T. da Kempis)
6. Se ti senti ardere dalla febbre dell'impurità, accostati al Banchetto degli Angeli, e la Carne immacolata di Cristo ti farà puro e casto. (S. Cirillo)




----------------------

cannocchiale     capriccio     castità     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
ardere (1922)
ardore (1112)
argilla (2431)
argomento (874)
aria (1191)
aristofane (1378)
aristogatti (3845)
aristotele (2054)
arma (1248)
armonia (3868)
aromi (1864)
arpa (2253)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 977.5782 (1922)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario