- AFORISMI E CITAZIONI - 'amati'

1. Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. (Gesù)
2. Coloro che sanno desiderano apparire ed essere chiamati sapienti. Ma vi sono molte cose, la cui conoscenza giova ben poco, o non giova affatto, all'anima. Ed è tutt'altro che sapiente colui che attende a cose diverse da quelle che servono alla sua salvezza. I molti discorsi non appagano l'anima; invece una vita buona rinfresca la mente e una coscienza pura dà grande fiducia in Dio. (T. da Kempis)
3. Dio non ci ha chiamati all'impurità, ma alla santificazione. (S. Paolo)
4. In amore non amare troppo è un mezzo sicuro per essere amati. (François de La Rochefoucauld)
5. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il padrone; vi ho chiamati amici, perché vi ho fatto conoscere tutto quello che ho udito dal Padre mio. (Gesù)
6. Nulla è più ingannevole del credere di essere amati. (F. De la Rochefoucault)
7. Nulla rende così amabili come il credersi amati. (Marivaux)
8. Occorre che i giovani non solo siano amati, ma che essi stessi conoscano di essere amati. (Don Giovanni Bosco)
9. Oggi forse più che in passato, gli uomini si rendono conto di essere legati da un comune destino, da costruire insieme, se si vuole evitare la catastrofe per tutti. Dal profondo dell'angoscia, della paura e dei fenomeni di evasione come la droga, tipici del mondo contemporaneo, emerge via via l'idea che il bene, al quale siamo tutti chiamati, e la felicità, a cui aspiriamo, non si possono conseguire senza lo sforzo e l'impegno di tutti, nessuno escluso, e con la conseguente rinuncia al proprio egoismo. (Giovanni Paolo II)
10. Ricordiamoci che il Cuore di Gesù ci ha chiamati non solo per la nostra santificazione, ma anche per quella delle altre anime. Egli vuole essere aiutato nella salvezza delle anime. (S. Pio da Pietrelcina)
11. Tutti siamo chiamati dal Signore a salvare anime e preparare la sua gloria. L'anima può e deve propagare la gloria di Dio e lavorare per la salute degli uomini, menando una vita cristiana, pregando incessantemente il Signore "che venga il suo regno e non ci induca in tentazioni e ci liberi dal male". Questo è quello che dovete fare ancora voi, offrendo tutta voi stessa e continuamente al Signore a questo fine. (S. Pio da Pietrelcina)




----------------------

cosmo     credo     cugini     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
amati (1310)
amato (1616)
ambasciatore (1330)
ambiente (2844)
ambizione (1337)
amica (1509)
amiche (1150)
amici (51241)
amicizia (6455)
amicizie (1791)
amico (21166)
amministrare (1770)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 977.6094 (1310)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario