- AFORISMI E CITAZIONI - 'amara'

1. Grande cosa è l'amore. Un bene grande, veramente. Un bene che, solo, rende leggera ogni cosa pesante e sopporta tranquillamente ogni cosa difficile; porta il peso, senza fatica, e rende dolce e gustosa ogni cosa amara. (T. da Kempis)
2. In particolare non tengo nulla a rimprovare in te, all'infuori di questa agitazione alquanto amara in te, che non ti fa gustare tutta la dolcezza della croce. Emendati di questa e continua a fare come hai fatto sinora, ché fai bene. (S. Pio da Pietrelcina)
3. La morte è dolce a chi la vita è amara. (Tommaso Campanella)
4. La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce. (Jean Jacques Rousseau)
5. L'uomo che tenta di conquistarsi l'affetto altrui con delle buone azioni fa invece l'amara esperienza dell'ingratitudine. (B. Russell)
6. Meglio la morte che una vita amara, il riposo eterno che una malattia cronica. (Siracide)
7. Quanto più uno desidera elevarsi spiritualmente, tanto più la vita presente gli appare amara, perché constata pienamente le deficienze dovute alla corrotta natura umana. (T. da Kempis)
8. Ti affanni, mia buona figliuola, a cercare il sommo Bene. Ma, in verità, è dentro di te e ti tiene distesa sulla nuda croce alitando forza per sostenere il martirio insostenibile e amore per amare amaramente l'Amore. Quindi il timore di vederlo perduto e disgustato senza avvedertene è tanto vano, quanto egli è vicino e stretto a te. Vana è parimenti l'ansia dell'avvenire, giacché il presente stato è una crocifissione dell'amore. (S. Pio da Pietrelcina)
9. Trovo che amara più della morte è la donna, la quale è tutta lacci: una rete il suo cuore, catene le sue braccia. Chi è gradito a Dio la sfugge ma il peccatore ne resta preso. (Ecclesiaste)




----------------------

gay     gentiluomo     giocare     



Aforismi e citazioni

Sinonimi


-------------------
Altre voci:
amara (1072)
amare (2256)
amareggiato (2695)
amarezza (5185)
amarezze (1441)
amaro (3730)
amata (1280)
amatevi (1585)
amati (1283)
amato (1612)
ambasciatore (1310)
ambiente (2831)


----------------------
N.B.: Tutte le informazioni sono fornite su base "as is", senza alcuna garanzia riguardo alla loro esattezza.







AVG: 974.7523 (1072)






Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario